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innovaphone PBX: centralino VoIP per una moderna telefonia IP in azienda


L’innovaphone PBX è un potente ed evoluto centralino VoIP sviluppato per l’ambito aziendale professionale. Parallelamente alle numerose funzionalità di telefonia IP, il centralino VoIP innovaphone PBX si presenta con una soluzione di Unified Communications perfettamente integrata, attivabile individualmente ed in qualsiasi momento da ogni postazione di lavoro. Il tutto senza necessità di server. L’innovaphone PBX funziona su tutti i modelli di gateway innovaphone, disponibili in diverse grandezze. In alternativa è possibile abbandonare completamente l’hardware ed installare l’innovaphone PBX virtualmente come innovaphone Virtual Appliance (IPVA) in un ambiente VMWare.

 

Alla base della telefonia IP e della soluzione di Unified Communications di innovaphone sono i VoIP Gateway. Disponibili in varie versioni hanno a bordo, a seconda del modello, differenti tipi di licenza.  Il software PBX è pre-installato su tutti iVoIP Gateway  di innovaphone e attivabile da apposite licenze. Indipendentemente da questo, gli apparecchi possono assumere la funzionalità di puro gateway, fungendo da interfaccia per altre reti e convertendo connessioni ISDN, SIP o analogiche esistenti in connessioni IP. Tutti i VoIP Gateway innovaphone sono costruiti in modo estremamente robusto - il loro hardware non necessita di dischi fissi o ventilatori. Grazie al sovradimensionamento dei componenti e alla struttura software ottimizzata i VoIP Gateway sono oltremodo performanti, pur svolgendo parallelamente i compiti del centralino VoIP innovaphone PBX. Il design in acciaio spazzolato rispecchia esternamente la stabilità dei VoIP Gateway.Il box del tutto speciale – VoIP Gateway

 

Un’ampia gamma di telefoni IP è a disposizione degli utenti - telefoni design, business, apparecchi robusti per ambienti critici o Software Phone basati su PC. Tutti i modelli soddisfano le esigenti richieste del mondo professionale e garantiscono le molteplici funzionalità della telefonia. Anche per scenari particolarmente impegnativi come ad esempio posti operatore, call center o per chi trascorre molto del suo tempo al telefono, i telefoni IP innovaphone costituiscono la giusta scelta. Il loro utilizzo è altresì intuitivo e non richiede istruzioni.Massimo comfort nella telefonia – Telefoni IP

 

In ogni azienda ci sono collaboratori che si spostano spesso al suo interno, per esempio tra diversi reparti. La tecnologia IP DECT o WLAN consente loro di sfruttare comunque le funzionalità dell’innovaphone PBX ed essere integrati in modo ottimale nell’infrastruttura VoIP rimanendo raggiungibili al proprio numero di interno anche quando non si trovano alla loro postazione. I terminali IP DECT e WLAN disponibili consentono di mantenere il comfort e le funzionalità abituali – non ha importanza attraverso quale rete.Sempre raggiungibili  - IP DECT e WLAN

 

Integrazione del mondo analogico – Adattatori analogici

I dispositivi analogici possono essere integrati tramite adattatori analogici al centralino VoIP innovaphone PBX continuando in questo modo a svolgere la loro funzione nell’ambiente IP. Citofoni, telefoni, fax e altre apparecchiature analogiche trovano quindi un impiego significativo anche nelle nuove installazioni VoIP. In modo particolare per la comunicazione fax tutti i gateway e gli adattatori analogici innovaphone supportano il protocollo Fax-over-IP T.38. Gli adattatori analogici consentono pertanto di evitare la sostituzione dei dispositivi analogici presenti e risparmiare i costi per l’acquisizione di nuovi apparecchi.

 

Il centralino VoIP innovaphone PBX può essere ampliato in ogni momento con funzionalità di Unified Communications, selezionabili a seconda delle necessità per singolo utente. Videotelefonia, presenza, chat, conferencing, collaboration e molte altre applicazioni unificano e migliorano la comunicazione. A seconda delle informazioni di presenza di colleghi e partner, l’utente può valutare in modo  flessibile e in base alla circostanza, il mezzo di comunicazione da utilizzare per ottenere nel modo migliore e più rapido le informazioni desiderate. Tramite il Client Unified Communications myPBX i mezzi di comunicazione possono essere gestiti centralmente – sia che si tratti di telefono, videotelefonia, chat, collaboration session o conferenza.Comunicazione brillante e flessibile – Unified Communications

 

Una vasta gamma di applicazioni innovaphone completa l’offerta di servizi del centralino VoIP innovaphone PBX. Possono essere integrate nell’infrastruttura in modo semplice e offrire così numerosi valori aggiunti. I costi di installazione e di manutenzione sono minimi in quanto tutte le applicazioni sono allineate sull’innovaphone PBX. L’innovaphone Queue Monitor ad esempio contribuisce al monitoraggio del carico di un sistema di servizio telefonico e aumentando così la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio. L’innovaphone Operator è un moderno posto operatore e l’applicazione ideale per i collaboratori che operano in centralini o call center – è basato su software e il suo utilizzo, tramite mouse o tastiera, è intuitivo. Con l’ausilio della Linux Application Plattform è possibile integrare senza problemi nell’innovaphone PBX anche applicazioni basate sul sistema Linux. Il migliore esempio di questo tipo di applicazione è il software di analisi innovaphone Reporting che consente di valutare le chiamate all’interno di un’organizzazione o di un reparto. Anche l’innovaphone Fax si basa su Linux e prevede ricezione ed invio di fax flessibile dal proprio PC (Mail-to-Fax, Fax-to-Mail).Possibilità illimitate - Applicazioni